L’uomo, un 45enne albanese senza permesso di soggiorno e già espulso, trovato addormentato accanto all’auto

Acilia (Rm) – Poco dopo la mezzanotte del 28 agosto, gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale sono intervenuti ad Acilia, nel X Municipio, a seguito della segnalazione di un incidente stradale senza feriti.

La dinamica

Secondo quanto ricostruito dal X Gruppo Mare, il conducente di un’Alfa Romeo, dopo aver imboccato via Vittorio Ricci, avrebbe urtato alcune auto in sosta prima di abbattere una recinzione metallica. All’arrivo della pattuglia, l’uomo – un 45enne albanese – è stato trovato sdraiato a terra, addormentato accanto alla vettura, in evidente stato di ebbrezza.

Il tentativo di fuga

Alla vista degli agenti, il 45enne ha tentato di allontanarsi, ma è stato subito bloccato. Ha inoltre rifiutato il trasporto in ospedale. Accompagnato negli uffici della Polizia Locale per gli accertamenti, è risultato privo di permesso di soggiorno e con diversi precedenti penali.

L’arresto

Dalle verifiche è emerso che l’uomo, identificato come R.B., era già stato espulso dal territorio nazionale nel 2021 e vi era rientrato senza autorizzazione. Per questo motivo è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.