“La nuova viabilità sta creando difficoltà alla circolazione e aggravando la carenza di parcheggi”

Acilia (Rm) – “Come spesso accade, nonostante le numerose perplessità espresse dai cittadini e dalle opposizioni, l’amministrazione di centrosinistra che guida il X Municipio e il Campidoglio continua a portare avanti progetti di viabilità che finiscono per generare più disagi che benefici alla comunità”.

Lo dichiara in una nota Mariacristina Masi, esponente di Fratelli d’Italia, in riferimento alle recenti modifiche alla viabilità di piazza San Leonardo, ad Acilia.

“Scelte incomprensibili che peggiorano la vivibilità del quartiere”

“Non si comprende – prosegue Masi questa chiusura totale al confronto e l’ostinazione nel voler proseguire su interventi che stanno creando malcontento diffuso. La nuova organizzazione del traffico in piazza San Leonardo sta provocando gravi difficoltà alla circolazione e ulteriori disagi per i residenti, già alle prese con una cronica carenza di parcheggi. Non ha alcun senso – aggiunge – eliminare altri posti auto in una zona già fortemente congestionata”.

“Serve un confronto vero con cittadini e commercianti”

“Chiediamo che l’amministrazione – conclude Masi – torni sui propri passi e apra finalmente un dialogo serio e costruttivo con il territorio, rivedendo la progettualità della piazza in base alle reali esigenze dei cittadini e dei commercianti, che vivono ogni giorno le conseguenze di queste scelte calate dall’alto”.