Nella nuova puntata del celebre format culinario tre delle quattro realtà selezionate lungo la costa romana: Coccoloco Spiaggia e Cucina di Fregene, Brasilia e Il Cavalluccio Marino di Passoscuro

Fregene (Rm) – Il litorale romano conquista la ribalta nazionale grazie a Alessandro Borghese - 4 Ristoranti. Nella nuova puntata del celebre format culinario, tre delle quattro realtà selezionate lungo la costa romana si trovano nel Comune di Fiumicino, confermando il territorio come una delle capitali della cucina di mare italiana. A rappresentare l’eccellenza gastronomica locale sono Coccoloco Spiaggia e Cucina di Fregene, Brasilia e Il Cavalluccio Marino di Passoscuro.

Un risultato che accende i riflettori su una tradizione culinaria capace di coniugare identità, qualità e creatività, raccontata attraverso uno dei programmi gastronomici più seguiti del panorama televisivo.

I ristoranti in gara: il meglio della cucina di mare

Le strutture protagoniste hanno portato in gara l’anima autentica del litorale: fritture di paranza, vongole, telline, pescato locale e prodotti dell’orto, interpretati con attenzione alla qualità delle materie prime e con uno sguardo contemporaneo.

Piatti che hanno convinto e incuriosito il palato di Alessandro Borghese, apprezzati per equilibrio, gusto e fantasia, ma anche per la capacità di raccontare il territorio attraverso la cucina.

La puntata in onda domenica 18 gennaio

La nuova tappa del viaggio di 4 Ristoranti andrà in onda stasera, domenica 18 gennaio, alle 21.15, su Sky Uno e in streaming su Now, con possibilità di visione on demand e su Sky Go. Un appuntamento atteso non solo dagli appassionati del programma, ma anche da chi segue con interesse la crescita gastronomica del litorale laziale.

Biselli: “Fiumicino sinonimo di eccellenza gastronomica”

Soddisfazione arriva anche dall’Amministrazione comunale. L’assessore alle Attività Produttive Raffaello Biselli rivolge i suoi complimenti ai ristoratori e ai loro staff: “La partecipazione di queste attività a una trasmissione di profilo nazionale dimostra quanto Fiumicino sia sinonimo di eccellenza e consolida il ruolo del nostro litorale come meta ideale per gli amanti della buona tavola e delle esperienze autentiche”.

Biselli sottolinea inoltre come, lungo i 24 chilometri di costa del Comune di Fiumicino, operino numerose realtà capaci di distinguersi per qualità e identità: “Tradizione e innovazione si incontrano in una cucina che valorizza il pescato locale e racconta il territorio. I miei complimenti vanno a tutte le eccellenze locali e, in particolare, a quelle che oggi portano Fiumicino all’attenzione di tutta Italia”.

Il format che racconta l’Italia a tavola

Nato nel 2015, Alessandro Borghese – 4 Ristoranti è uno dei programmi di punta della tv culinaria italiana. In ogni episodio quattro ristoranti della stessa area si sfidano valutando location, menù, servizio e conto. Il voto finale dello chef può confermare o ribaltare il risultato, rendendo la competizione imprevedibile e coinvolgente.

Una vetrina prestigiosa che, ancora una volta, ha acceso i riflettori sul litorale romano, premiando la qualità e l’identità gastronomica di Fregene e Passoscuro.

Foto social