Il Pd di Fiumicino: “Massima solidarietà e ferma condanna del vile gesto”

Fiumicino (Rm) – “Esprimiamo forte preoccupazione e sdegno per il vile atto intimidatorio che ha colpito il giornalista Sigfrido Ranucci”.

Con queste parole il gruppo consiliare del Partito Democratico di Fiumicino ha voluto manifestare solidarietà al giornalista e conduttore della trasmissione Report su Rai 3, vittima nella notte di un grave attentato sotto la propria abitazione a Pomezia.

L'attentato 

Secondo una prima ricostruzione, un ordigno esplosivo sarebbe stato collocato sotto l’auto di Ranucci, parcheggiata nei pressi della sua abitazione. L’esplosione ha distrutto la vettura, danneggiato una seconda auto di famiglia e provocato lesioni anche a una casa vicina.

Sul posto sono immediatamente intervenuti carabinieri, Digos, vigili del fuoco e scientifica. La Procura competente ha avviato le indagini e informato il Prefetto.

La potenza dell’esplosione, avvenuta in piena notte, è stata tale che avrebbe potuto causare gravi conseguenze a chiunque si fosse trovato nei paraggi.

La solidarietà del Pd di Fiumicino


A Sigfrido Ranucci e a tutta la sua squadra di giornaliste e giornalisti va la nostra più profonda solidarietà – prosegue la nota del gruppo del Pd – insieme all’impegno a non abbassare mai i riflettori su chi viene colpito da atti intimidatori e violenti. Mai avremmo pensato di tornare a un’Italia segnata dalle bombe e dagli attentati. Eppure, questo è ciò che sta accadendo, anche per la complicità di chi tenta di screditare il lavoro di chi difende i diritti fondamentali, a cominciare da quello all’informazione libera e indipendente”.