Ostia, uomo accoltellato davanti al Village: ferito trasportato al Grassi
Di Maria Grazia Stella il 02/09/2025
L’aggressione sul lungomare Paolo Toscanelli. Il responsabile è fuggito all’interno dell’ex stabilimento balneare
Ostia (Rm) – Un nuovo episodio di violenza scuote il litorale romano. Nel tardo pomeriggio di oggi, martedì 2 settembre, un uomo di nazionalità straniera – la cui identità non è ancora stata accertata – è stato accoltellato a un braccio nei pressi dell’ex stabilimento balneare Village, sul lungomare Paolo Toscanelli.
I fatti
L’allarme è scattato intorno alle 18.40, quando al numero unico di emergenza 112 è giunta la segnalazione di un’aggressione. Sul posto sono intervenuti gli agenti del X Distretto Lido e un’ambulanza del 118. Il personale sanitario ha prestato le prime cure alla vittima, poi trasferita in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale Grassi.
Secondo una prima ricostruzione, dopo aver colpito l’uomo con un fendente al braccio, l’aggressore sarebbe fuggito rifugiandosi all’interno del complesso del Village, da tempo occupato da sbandati e senzatetto.
Il contesto
L’ex stabilimento, diventato simbolo del degrado sul litorale, è stato oggetto di un bando del Campidoglio lo scorso giugno e recentemente è stato assegnato a una cooperativa, con l’obiettivo di avviare un percorso di riqualificazione. Nel frattempo, tuttavia, la struttura resta un luogo critico, spesso segnalato come rifugio di fortuna nonostante l'incendio che questa estate lo danneggiò ulteriormente.
Le indagini
La polizia è ora al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’aggressione, identificare la vittima e rintracciare l’autore del gesto. Non si esclude che entrambi possano gravitare stabilmente nell’area del Village.

Tags: ostia, litorale romano