Ostia, blitz della Guardia di Finanza al Canale dei Pescatori: sigilli al rimessaggio abusivo
Di Maria Grazia Stella il 20/10/2025
Sotto sequestro le strutture per l’ormeggio delle barche: mancavano le autorizzazioni. Le indagini delle Fiamme Gialle proseguono
Ostia (Rm) – Blitz della Guardia di Finanza alla darsena del Canale dei Pescatori di Ostia, dove i militari hanno posto sotto sequestro alcune aree destinate al rimessaggio delle imbarcazioni, risultate prive delle necessarie autorizzazioni.
Una brutta sorpresa per diversi diportisti che, nella mattinata di oggi, hanno trovato i sigilli apposti alle scalette e alle passerelle che consentono l’accesso alle proprie barche.
L’operazione delle Fiamme Gialle
L’intervento è stato eseguito dai militari del 6° Nucleo Operativo Metropolitano di Roma, coordinati dal colonnello Angelo Pisani, nell’ambito di una più ampia attività di controllo sul corretto utilizzo degli spazi demaniali lungo il canale.
Secondo quanto si apprende, il sequestro rientra in una serie di approfondimenti investigativi relativi a presunte occupazioni abusive di aree della darsena. Le indagini sono tuttora in corso per accertare eventuali responsabilità e verificare la posizione dei soggetti coinvolti.

Tags: ostia, litorale romano