“Accogliamo con soddisfazione l’annuncio del Presidente Rocca sull’indizione della gara per la nuova stazione: un intervento atteso da anni, fondamentale non solo per la mobilità dei cittadini ma anche per la valorizzazione di un sito archeologico tra i più significativi al mondo”

Ostia antica (Rm) – “Accogliamo con grande soddisfazione l’annuncio del Presidente Rocca sull’indizione della gara per la nuova stazione di Ostia Antica — dichiara il Consigliere Capitolino di Fratelli d’Italia, Mariacristina Masi —. Si tratta di un intervento atteso da anni, fondamentale non solo per la mobilità dei cittadini, ma anche per la valorizzazione di un sito archeologico tra i più imponenti e significativi al mondo”.

Il sostegno del ministro Giuli

Questa estate, grazie al lavoro congiunto del partito nazionale e romano di Fratelli d’Italia e al supporto del Ministro Giuli, abbiamo annunciato la candidatura di Ostia Antica a Patrimonio Unesco — prosegue Masi —. Un traguardo che abbiamo perseguito a lungo, spesso senza trovare la necessaria attenzione, come se si sottovalutasse l’importanza straordinaria di questo luogo”

“Un passo concreto in vista della candidatura”

“I lavori alla stazione rappresentano un passo concreto anche in vista della candidatura. Fino a oggi, infatti, il biglietto da visita offerto ai turisti era deludente e rischiava di compromettere l’intero percorso. Oggi, grazie all’impegno della Giunta regionale e del Presidente Rocca, compiamo un passo decisivo verso la piena valorizzazione di Ostia Antica e del suo immenso patrimonio storico e culturale” conclude Masi.