Ostia, al via ‘Surfing glass’: concorso per le scuole sul riciclo del vetro
L’Amministrazione del Municipio Roma X, nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione sui temi ambientali, intende promuovere l'adesione al concorso Surfing Glass nelle scuole del nostro territorio. I lavori degli alunni saranno valutati e premiati da una giuria che si baserà sui criteri di originalità e qualità del lavoro nel suo complesso sul piano creativo; attinenza alle tematiche indicate (Sicurezza Alimentare e Salute e Riciclo); uso dell’inglese; attività indotte sui profili social degli adulti di famiglia.
Le classi che intendano partecipare al concorso dovranno registrarsi al sito www.surfinglass.it e, successivamente, caricare i loro contributi mediante l’apposito modulo di caricamento, compilando i campi informativi presenti. Sul sito saranno a disposizione anche utili schede didattiche sui temi “Sicurezza Alimentare e Salute” e “Riciclo”, che possono costituire spunti per riflettere e creare, insieme a tanti altri materiali informativi sul vetro, da poter comodamente scaricare dal sito e utilizzare in classe.
Gli elaborati potranno essere caricati durante tutto l’anno scolastico fino a venerdì 12 aprile 2019. Farà fede la data di caricamento. I ragazzi dovranno coinvolgere famiglia e amici a condividere i messaggi della classe sui profili social degli adulti, attraverso il sito www.surfinglass.it/messaggi. Anche questa attività sarà considerata di maggior merito nella valutazione. La partecipazione al concorso è totalmente gratuita. Così in una nota la Presidente del municipio Roma X - Giuliana Di Pillo.
Tags: ostia, litorale-romano