Ostia, al Borghetto dei Pescatori la Sagra della Tellina fino al 31 agosto
Di Maria Grazia Stella il 26/08/2025
Nel primo weekend serviti 13 quintali di telline. Attesi oltre 40 quintali in dieci giorni
Ostia (Rm) – Partenza col botto per la 60esima Sagra della Tellina al Borghetto dei Pescatori di Ostia, in corso fino a domenica 31 agosto. Nel primo weekend sono stati cucinati e serviti circa 13 quintali di telline, con una grande partecipazione di residenti, romani e numerosi turisti, in particolare provenienti da Spagna e Francia.
L’evento, organizzato dal Comitato di Quartiere Borghetto dei Pescatori con il patrocinio del Municipio X, si conferma un appuntamento di punta dell’estate lidense.
Gli organizzatori prevedono di arrivare a quota 40 quintali di telline cucinate nel corso dei dieci giorni di festa, con gli immancabili spaghetti alle telline e altre specialità di mare. Ad arricchire la manifestazione anche il mercatino dell’artigianato.
Cucine aperte tutti i giorni: dalle ore 12 per il pranzo e dalle 18.30 per la cena.

Tags: ostia, litorale romano