Blitz dei carabinieri di Ostia e delle Fiamme Gialle nella zona del parco Da Vinci, luogo di ritrovo per raduni e corse notturne

Fiumicino (Rm) – Stretta contro le corse clandestine a Fiumicino. I carabinieri della Stazione di Fiumicino, insieme al Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ostia e con il supporto della Guardia di Finanza, hanno effettuato un blitz nella zona del parco commerciale Da Vinci, divenuto punto di aggregazione per giovani automobilisti e motociclisti che, di notte, si sfidano in gare pericolose. L’operazione ha avuto l’obiettivo di prevenire incidenti e tutelare la sicurezza stradale.

Denunciato un automobilista di Latina

Durante i controlli è stato denunciato un 27enne di Latina, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso in via Luigi Galvani mentre correva ad alta velocità contro altre due auto poi fuggite all’arrivo delle pattuglie. La vettura del giovane è stata sequestrata ai fini della confisca e la patente ritirata.

Multe per eccesso di velocità

Sanzioni amministrative per circa 700 euro sono state elevate nei confronti dei conducenti di una moto e di un’auto sorpresi a viaggiare a velocità pericolosa e non commisurata alle condizioni della strada.

Identificati 27 giovani spettatori

Nell’area sono stati inoltre controllati 27 ragazzi che si erano radunati, verosimilmente, per assistere alle corse, e 10 veicoli presenti nella zona del raduno.

Come sempre, si ricorda che l’indagato è da considerarsi innocente fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.