L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Anas, prevede la presenza di un’autocisterna per la tutela del patrimonio naturalistico e ambientale

Fregene (Rm) – È stato attivato ieri, lunedì 7 luglio, in collaborazione con Anas, un presidio fisso di prevenzione incendi lungo il perimetro della pineta monumentale di Fregene. L’iniziativa prevede la presenza quotidiana di un’autocisterna, a tutela del patrimonio ambientale e naturalistico della città.

Il presidio fisso di prevenzione incendi

Il servizio, operativo per tutta la stagione estiva, ha l’obiettivo di rafforzare il sistema di sorveglianza e intervento rapido in un’area particolarmente esposta al rischio incendi, soprattutto nei periodi di forte calura e siccità.

L’iniziativa realizzata in collaborazione con Anas

“Ringrazio Anas per aver colto immediatamente la necessità di intervenire con misure concrete di prevenzione garantire maggiore sicurezza ai cittadini e proteggere un bene prezioso per l’intera comunità. – dichiara il sindaco di Fiumicino Mario Baccini. - Tutte le altre iniziative già programmate nell’ambito della tutela ambientale e della sicurezza del territorio stanno proseguendo regolarmente secondo la pianificazione prevista”.