L’89enne ha accusato un malore mentre era alla guida della propria auto nei pressi dell’aeroporto Leonardo da Vinci. Trasportato d’urgenza al Grassi di Ostia, è stato operato con successo.

Fiumicino (Rm) – Provvidenziale intervento di un carabiniere fuori servizio ha salvato la vita a un uomo di 89 anni colto da infarto mentre si trovava alla guida della sua auto, la mattina del 27 agosto, nei pressi dell’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino.

L’intervento del militare

L’auto dell’anziano procedeva a zig zag in via Carlo del Prete, all’interno dell’area aeroportuale. L’andatura sospetta è stata notata da un Appuntato dei Carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma, che stava per entrare in servizio. L’uomo, dopo alcune sbandate, è riuscito a fermarsi sul ciglio della carreggiata, accusando forti dolori al petto e al braccio. Il militare è subito intervenuto prestando i primi soccorsi.

I soccorsi

Allertato immediatamente il 118, l’anziano è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Grassi di Ostia, dove i medici hanno confermato l’infarto in corso e lo hanno sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Grazie al tempestivo intervento, l’89enne – arrivato in condizioni critiche – si è salvato e ora le sue condizioni sono stabili.

La gratitudine della famiglia

Il giorno successivo, il figlio dell’uomo ha voluto incontrare personalmente il carabiniere per ringraziarlo: senza la sua prontezza, infatti, l’episodio avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.