Dopo il passo falso di Trieste, le giallorosse dominano a Genova con una prestazione impeccabile. Cinquina per Cocchiere, in evidenza anche Kudella e Carosi

Ostia (Rm) – La SIS Roma torna a ruggire nel campionato di Serie A1 femminile di pallanuoto, travolgendo in trasferta il Locatelli Genova con un netto 22-2.
Una partita senza storia, che ha visto le liguri resistere appena 23 secondi prima di capitolare sulla rete iniziale dell’olandese Schaap.

Da quel momento, il monologo romano è stato assoluto: difesa granitica, ritmo altissimo e spettacolo in acqua. Il primo parziale si è chiuso sul 6-0, il secondo sul 5-0: undici reti in 16 minuti, senza concedere nulla alle avversarie.

La reazione dopo Trieste

Dopo il mezzo passo falso di Trieste, coach Marco Capanna chiedeva una prova di carattere e concentrazione: la risposta è arrivata puntuale.

“La squadra è sempre rimasta concentrata e in partita – ha dichiarato Capanna –. Abbiamo fatto il nostro dovere, vincere non era scontato nonostante il divario. Le ragazze hanno mantenuto il giusto atteggiamento e i risultati si sono visti. Ora testa alla Champions League, sabato 25 ottobre alle 18 al Centro Federale Freccia Rossa, dove affronteremo le forti olandesi del ZV De Zaan. Servirà la miglior SIS per partire con il piede giusto anche in Europa”.

Le protagoniste

Tra le migliori in vasca, la nazionale Agnese Cocchiere, autentica trascinatrice con cinque gol. In grande evidenza anche l’ungherese Kudella e Sara Carosi, entrambe autrici di una tripletta.

Il Locatelli Genova, pur con orgoglio, ha potuto solo limitare i danni, trovando le due reti della bandiera nel terzo e quarto tempo.

Tabellino

Iren Tauride L. Locatelli Genova – SIS Roma 2-22
(0-6; 0-5; 1-6; 1-5)

IREN LOCATELLI GENOVA: Avenoso, Canepa, Polidori, Ochoa, Padula, I. Rossi, Nucifora, Magaglio 1, De Stefano, McDowall 1, Frisina, Virieux, Carbone, L. Rossi.
All. Giusti

SIS ROMA: Sesena, Zaplatina 1, Hearn 1, Schaap 2, Ranalli 3, G. Aprea 2, Kudella 3 (1 rig.), Di Claudio, Papi, Centanni 1, Cocchiere 5, Carosi 3, Bottiglieri, A. Aprea, Minuto 1.
All. Capanna

Arbitri: Pinato e Scarciolla

Superiorità numeriche: Locatelli 0/7, SIS Roma 5/13 + 1/1 rigore

Spettatori: circa 80