Paura tra i residenti. L'episodio è avvenuto a pochi metri da un parco giochi frequentato da bambini e famiglie. Rinvenuti due bossoli: indagano i carabinieri

Ostia (Rm) – Ancora spari in strada a Ostia. Nel pomeriggio di ieri, lunedì 1° settembre, due colpi di pistola sono stati esplosi in aria in piazza Ener Bettica, all’altezza del civico 5.

Secondo le prime testimonianze, i colpi sarebbero partiti da un’auto in transito, che si è poi allontanata rapidamente.

Immediato l’intervento dei carabinieri della Compagnia di Ostia, allertati dal 112: sul posto i militari hanno rinvenuto due bossoli, avviando subito i rilievi tecnici e le indagini per risalire agli autori del gesto. Resta da capire se si sia trattato di un avvertimento e, soprattutto, chi fosse il destinatario dell'inquietante messaggio.

Un episodio inquietante in pieno giorno

Il fatto è avvenuto poco prima delle 18, in pieno giorno, davanti a un parco giochi molto frequentato da famiglie e bambini. Una scena che ha inevitabilmente scatenato paura e allarme tra i residenti, già scossi da una sequenza di episodi criminali che da settimane sta tenendo Ostia sotto pressione.

L’escalation criminale

Solo venerdì 29 agosto, in viale Vasco de Gama, un pregiudicato di 57 anni era stato ferito a una gamba da un colpo di pistola sparato in strada. Ancora in quella via, pochi giorni prima, il 20 agosto, un imprenditore sessantenne era stato raggiunto da un proiettile all’inguine nell’androne del palazzo in cui vive. In entrambi i casi le vittime furono ricoverate in codice rosso all’ospedale Grassi.

Come se non bastasse, nella notte del 1° settembre, cinque auto e uno scooter sono andati distrutti in un incendio in via dei Velieri, episodio sul quale i carabinieri non escludono la pista dolosa.

Un clima di tensione crescente

Colpi di pistola in pieno giorno, agguati e incendi: a Ostia la tensione cresce, e con essa la paura dei cittadini che assistono a una sequenza di episodi sempre più ravvicinati e inquietanti.