27/10/2017

X Municipio, Ciocchetti: “Urgente affrontare il problema della mobilità”

Inserito in: Trasporti
“Ci sono opere approvate da tempo ma che la giunta Raggi tiene chiuse nel cassetto e che invece, se realizzate, potrebbero veramente migliorare la viabilità della zona”

Ostia - “Il problema della mobilità all’interno del quadrante del X municipio è forse una delle questioni più urgenti da affrontare perché si tratta di un territorio assai vasto che vive da tempo una serie di criticità che mettono a dura prova soprattutto la pazienza dei pendolari, che ogni giorno sono costretti a vere proprie odissee per andare a lavoro o per tornare a casa. Ci sono opere approvate da tempo ma che la giunta Raggi tiene chiuse nel cassetto e che invece, se realizzate, potrebbero veramente migliorare la viabilità della zona. Un esempio è il raddoppio di via Acilia insieme alla realizzazione del sottopasso sotto la via C. Colombo.

C’ è un progetto, c’è la sua approvazione, allora perché non farlo? Peraltro si tratta di interventi che spetta ai privati realizzare e allora non si capisce proprio perché non li si obbliga a fare quanto già è stato previsto. Serve un gesto di buona volontà per far partire il prima possibile i cantieri ma è tutto fermo. Dal 5 novembre, con Monica Picca presidente, ci faremo sentire presso il comune di Roma tutti i giorni, fino a che non vedremo l’inizio dei lavori. - lo scrive in una nota il segretario regionale del Lazio di Direzione Italia, sostenitore della Lista Liberi per Monica Picca Presidente – Luciano Ciocchetti.
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci