Ostia - Si torna in campo dopo la sosta “forzata”, una pausa che ha permesso all’Acqua & Sapone Roma Volley di poter recuperare energie fisiche e mentali per questa parte di stagione molto importante e delicata. Domenica (ore 17.00) al PalaHoney sarà una sfida fondamentale per il prossimo futuro della squadra giallorossa, che si troverà dall’altra parte della rete la Green Warriors Sassuolo, una gara da non sbagliare, un match che può rilanciare le ambizioni del club romano e mettere fieno in cascina per la salvezza.

Una partita che presenterà delle difficoltà, ma le romane potranno contare anche sul neoacquisto, l’opposto americano Yasmeen Bedard-Ghani, che ha avuto altre due settimane per entrare nei meccanismi della compagine capitolina. In classifica Sassuolo è ultima con 17 punti e 6 vittorie all’attivo, l’ultima nel recupero con Montecchio Maggiore, mentre Roma è a 21 assieme a Talmasson. Tra le fila di Sassuolo due ex, Francesca Fava e Lea Cvetnic.

Le parole della centrale Agnese Cecconello sul momento. “Lo scorso fine settimana di stop ci ha permesso di riprendere fiato e analizzare gli errori commessi, spero ci dia la spinta necessaria per la gara con Sassuolo. Fisicamente stiamo recuperando e sono fiduciosa che saremo tutte al massimo per questa gara. In settimana abbiamo lavorato sulla tecnica e sull’intesa con il nuovo innesto, sono convinta che faremo una bella partita”.