Nel corso di mirati servizi di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, intensificati in quest’ultimo periodo a seguito della recrudescenza di furti, i Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno arrestato, nella decorsa notte, un cittadino italiano M.M. 19enne e un romeno B.C.C. 20enne, denunciando altresì in stato di libertà due minorenni, tutti incensurati e responsabili in concorso di tentato furto e danneggiamento.

In particolare, una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Ladispoli che stava pattugliando la zona durante la scorsa notte, insospettita da alcuni movimenti sospetti, ha sorpreso i quattro malviventi mentre s’introducevano all’interno di un’abitazione, dopo averne forzato un finestra. Gli stessi, perquisiti immediatamente, sono stati trovati in possesso degli arnesi da scasso, sottoposti a sequestro.

I due minori sono stati affidati ai rispettivi genitori, quali esercenti la patria potestà, mentre gli arrestati sono stati tradotti presso il Tribunale di Civitavecchia, per la celebrazione del rito direttissimo.