Ostia – Il parlamentino lidense ha votato a favore dell’istituzione di un registro municipale delle unioni civili che dia pari dignità ai cittadini omosessuali. E’ stato così espresso parere favorevole ad una proposta di delibera volta all’approvazione di un regolamento per dare sostegno e pieno riconoscimento a tutte le famiglie anagrafiche basate su vincoli di natura affettiva. Nei giorni scorsi il Movimento 5 stelle aveva sollecitato la discussione della delibera.

 

 

 

Il riconoscimento delle unioni civili ed il relativo sostegno alle nuove forme familiari permette pari condizioni di accesso ai servizi ed alle attività sociali, con particolare attenzione alle condizioni di svantaggio economico.

 

 

Si sono espressi a favore i consiglieri Pd Paolo Orneli, Marco Belmonte, Giuseppe Sesa e Francesco Spanò, e i consiglieri PdL Monica Picca, Stefano Salvemme, Salvatore Colloca e Adrian Vartolo. Tommaso D'Annibale, PdL, si è astenuto. Adesso la delibera, conclusa la discussione nei 19 municipi della Capitale, dovrà essere discussa nell’aula Giulio Cesare.