Ostia - Si è svolta questa mattina, in via Bertolotto, la manifestazione “Adotta un Albero”. Il successo dell’iniziativa è stato testimoniato dalla elevata partecipazione di cittadini (oltre 150 persone). Evidentemente il tema del taglio indiscriminato di alberi nella nostra città è molto sentito.

Al discorso del presidente è seguito il giuramento della sentinella e quindi l’adozione dell’albero. La maggior parte delle adozioni è stata effettuata dai numerosi bambini presenti. Sono stati affissi sulla recinzione della linea ferroviaria degli striscioni riportanti le scritte “Barriere e alberi possono coesistere”, “il verde è ossigeno, “salva un albero e salvi la tua vita”. Le adozioni sono poi proseguite in tutte le vie adiacenti la linea ferroviaria (via Gregoretti,Scaparro,Sacchetto,Stazione del lido).

E’ stata ribadita la ferma opposizione al taglio di 100 e passa alberi
e la richiesta di cercare una soluzione che permetta la convivenza delle barriere fonoassorbenti con gli alberi stessi. Sono inoltre state fatte visionare alla stampa ed alla tv le oltre 1.200 firme sin qui raccolte.