07/02/2022

Olimpiadi di Pechino, Italia ancora a segno: gli Azzurri conquistano altre due medaglie

Inserito in: Sport
Fine settimana ricco di soddisfazioni per gli Azzurri che si aggiudicano due argenti e un bronzo

Roma -  Quello appena passato, per i nostri colori, un fine settimana proficuo è stato. Tra ieri e l'altroieri, infatti, sono giunti altri due riconoscimenti. Il primo è stato il secondo argento del Sabato, conquistato dalla staffetta mista della "corta pista" (traduzione letterale di short track). Il nostro quartetto (composto dalle 2 Arianne, Fontana e Valcepina, Andrea Cassinelli e Yuri Confortola) è stato solamente dai padroni di casa sconfitto.

Per la Fontana questa medaglia non è in fondo così amara: infatti, è la sua nona olimpica, ad una solo di distanza da Stefania Belmondo. In più, diventa l'atleta più "premiata" di tutti i tempi nella specialità. In realtà, anche un pò bene ci ha detto. Ungheria e Canada sono cadute, con questi ultimi dimostratisi comunque capaci di non mollare, data l'importanza della posta in palio, tant'è vero che il bronzo è loro. L'Altro, invece, è il Bronzo preso da Dominik Fischnaller, arrivato terzo nello slittino.

L'Oro è andato al tedesco Johannes Ludwig, piazza d'onore per l'austriaco Wolfgang Kindl. Lo slittista azzurro ha dedicato il podio al cugino Kevin, fermato dal coronavirus "Ho avuto paura come tutta la squadra. Mi è mancato averlo al mio fianco durante la gara perché con lui posso parlare, mi capisce più di tutti", le sue parole.
Autore: Daniele Moriggi
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci