OSTIA - Critiche durante la presentazione della seconda edizione della guida "Ostia Mare di Roma" ma anche nuove proposte per la nuova estate da parte dell'assessore alle Attivita' produttive e litorale di Roma Capitale Davide Bordoni. "La citta' e' sporca perche' sporcata dalle persone. Per la prossima estate suggerisco comunque di fare con l'Ama dei contratti integrativi. La gestione del verde invece soffre di una rete idrica tutta da rifare".

E seguita: "Per quanto riguarda il numero di giardinieri a disposizione del territorio, credo che occorra distaccare più persone su Ostia. Rispetto a tanti anni fa la situazione e' migliorata, ma si puo' fare di più", conclude.

Riguardo la 'movida' e la sicurezza del lido spiega invece: "Tutte le forze dell'ordine stanno svolgendo un lavoro importante, ma e' evidente che fenomeni di cronaca nera possono sempre accadere in una citta' di oltre tre milioni di abitanti. La Ostia che ci ricordiamo degli anni ottanta, legata anche alla morte di Pasolini è definitivamente superata. Abbiamo stanziato oltre 500 mila euro per gli straordinari della Polizia di Roma Capitale che ci consentono un presidio del territorio non solo di giorno ma anche di notte. Bisogna fare uno sforzo perche' nel periodo estivo la popolazione di Ostia aumenta del 20 per cento circa. Le forze dell'ordine, ed e' gia' avvenuto, devono distaccare ulteriori forze su questa parte della città".

Riassume quindi Bordoni: "Il lavoro svolto e' positivo, bisogna pero' tenere sempre alto il controllo perche' e' evidente che la movida o una serie di investimenti poi diventano appetibili anche da parte di chi non vuole rispettare le regole".