De Santis (Azione): “Il gesto della funzionaria del IX Gruppo Eur della Polizia Locale è un atto di coraggio che onora la nostra città”

Roma – Una vigilessa fuori servizio ha salvato un uomo da un violento pestaggio nel quartiere Eur. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di mercoledì 8 ottobre, in viale dell’Umanesimo, dove un cittadino dello Sri Lanka è stato aggredito con un rudimentale bastone da un altro uomo che l'ha colpito con estrema violenza e brutalità.

La funzionaria del IX Gruppo Eur della Polizia Locale di Roma Capitale, pur non essendo in servizio, è intervenuta tempestivamente per fermare l’aggressore e mettere in salvo la vittima, scongiurando conseguenze più gravi.

“Ringrazio la funzionaria che, pur essendo libera dal servizio, è intervenuta con prontezza e determinazione per salvare la vita di un uomo vittima di un violento pestaggio in via dell’Umanesimo. Un atto di coraggio che onora la nostra città e testimonia il profondo senso del dovere e l’alto valore civico che anima il corpo della Polizia Locale” ha dichiarato Antonio De Santis, consigliere capitolino di Azione.

De Santis ha poi sottolineato la necessità di rafforzare il sostegno operativo alle agenti e agli agenti impegnati ogni giorno per la sicurezza della città: “Questo episodio non è solo un esempio di umanità, ma anche la conferma del ruolo fondamentale che la Polizia Locale svolge quotidianamente nella difesa della sicurezza urbana. Proprio per questo – ha aggiunto – è necessario fornire maggiori strumenti e mezzi alle donne e agli uomini che operano sul territorio”.