Via Cristoforo Colombo, fuggono su un’auto a noleggio: denunciati tre ragazzi per truffa e resistenza
Di Maria Grazia Stella il 23/10/2025
La vettura era stata noleggiata con il documento di un ignaro 47enne romano. A bordo rinvenuta della cocaina. L’inseguimento si è concluso in viale Africa.
Roma – Nella tarda serata di mercoledì 22 ottobre, poco prima delle 23, tre ragazzi a bordo di una Fiat 500 Enjoy non si sono fermati all’alt imposto dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma lungo via Cristoforo Colombo, fuggendo invece a tutta velocità.
L’inseguimento e il blocco
Ne è nato un inseguimento di pochi minuti ma ad alta tensione, conclusosi in viale Africa, dove l’auto è stata costretta a fermarsi a causa di una chiusura stradale. I militari hanno circondato il veicolo e bloccato i tre occupanti: un 18enne romano alla guida, risultato privo di patente perché mai conseguita; un 19enne che ha tentato di liberarsi di un involucro con cinque dosi di cocaina, lanciandolo ai margini della carreggiata, subito recuperato dai carabinieri; e un 17enne, passeggero.
L’auto e la truffa
Durante gli accertamenti, i militari hanno scoperto che la Fiat 500 era stata noleggiata utilizzando la copia della patente di un 47enne romano, completamente ignaro di tutto. L’uomo, rintracciato dai carabinieri, ha confermato la propria estraneità ai fatti e ha sporto denuncia-querela.
Le conseguenze
Per i tre ragazzi è scattata la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale e truffa aggravata in concorso.
Il 18enne è stato sanzionato per guida senza patente, mentre il 19enne è stato segnalato alla Prefettura per il possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente.
Il minore, infine, è stato affidato ai genitori.

