Il sindaco Roberto Gualtieri ha deciso di proclamare il lutto cittadino per domani, 5 novembre, in segno di cordoglio per la morte di Octav Stroici, operaio impegnato nel restauro della Torre dei Conti deceduto nella notte

Roma - Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha deciso di proclamare il lutto cittadino per domani, mercoledì 5 novembre, in segno di cordoglio per la morte di Octav Stroici, operaio impegnato nel restauro della Torre dei Conti deceduto nella notte. 

La città di Roma si stringe attorno alla sua famiglia, ai colleghi e a quanti gli hanno voluto bene, condividendo il dolore per questa tragica perdita. Le bandiere saranno esposte a mezz’asta in tutti gli edifici comunali in segno di lutto.
 
“Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa di Octav Stroici, l'operaio vittima del crollo della Torre dei Conti. A nome di Roma Capitale e mio personale, rivolgo un pensiero commosso alla sua famiglia, ai colleghi e a tutti coloro che gli erano vicini.

Il dolore per la sua scomparsa ci unisce tutti. Il mio pensiero commosso, e quello di tutta Roma, va alla moglie, alla figlia, a tutta la sua famiglia, ai colleghi e agli amici e a tutta la comunità rumena, parte viva e preziosa della nostra città.

Non lasceremo soli i suoi cari che hanno scelto di celebrare i funerali in Romania.

Voglio ringraziare i vigili del fuoco, le forze dell'ordine e i soccorritori che sono intervenuti con grande professionalità e dedizione in una situazione così complessa e drammatica”. Queste le parole del sindaco Roberto Gualtieri.