San Camillo, ritrovate ossa umane nell’ascensore dell’ex Padiglione Monaldi: indagano i carabinieri
Di Maria Grazia Stella il 24/07/2025
La macabra scoperta questa mattina da parte di un operaio impegnato nei lavori di ristrutturazione. I resti, datati, si trovavano sotto un cumulo di rifiuti
Roma – Ritrovate delle ossa umane all’ospedale San Camillo di Roma. La macabra scoperta è avvenuta nella mattina di oggi, giovedì 24 luglio.
Il ritrovamento di ossa umane al San Camillo
Il ritrovamento è avvenuto all’interno del Padiglione Monaldi, dismesso da almeno vent'anni e in cui sono in corso degli interventi di ristrutturazione, da parte di un operaio della ditta incaricata dei lavori. I resti di ossa umane, che sembrerebbero datate e appartenenti a uno scheletro, si trovavano tra i rifiuti recuperati al piano terra, nel vano di uno degli ascensori, sotto un cumulo di immondizia di vario tipo.
I carabinieri
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Monteverde Nuovo, che hanno posto sotto sequestro l'area transennandola con il nastro e avviato le indagini per cercare di risalire all’identità della persona cui appartenevano.
Sono inoltre intervenuti i militari della Sezione rilievi del Nucleo Investigativo di via in Selci e il medico legale per la datazione dei resti.
L'ex padiglione, nel corso degli anni, era diventato ricovero di sbandati e senzatetto. Si potrebbe ipotizzare che le ossa possano ricondursi a una di queste persone, ma sono soltanto ipotesi. Indagini in corso.
In aggiornamento