Promozione Pescatori-Garbatella 0-0: pareggio in una gara fondamentale
I Giallo-verdi si fanno vedere in avanti con un calcio di punizione di Martini parato senza troppi problemi da Pividori. Il gol-partita si verificherebbe nel recupero, ma l'arbitro annulla per una (presunta) precedente posizione di fuorigioco di Martini.
Questi i risultati della penultima giornata di campionato: l'Aranova terzo in classifica ha sconfitto di misura il Città di Cerveteri (rimasto a 38), l'Atletico Ladispoli ha sconfitto il Fiumicino (bloccato a 49), il Casalotti ha avuto ragione (tra le mura amiche) del Ronciglione (finalista della Coppa Italia Promozione), il Canale Monterano Calcio ha agguantato il Città di Cerveteri a 38 grazie al successo sul campo dei vice-capilista Polisportiva Monti Cimini.
Dal canto suo, il Montefiascone è andato a bloccare (in trasferta) sul risultato delle reti bianche il Santa Severa, salito a 42, mentre la sfida tra San Lorenzo Nuovo e Corneto Tarquinia è stata spettacolare, ma non c'è stato un vincitore (4-4 il finale, con 38 lunghezze per gli uni e 31 per i penultimi). La classifica è questa, prima degli ultimi 90' della regular season (Montespaccato promosso come primo, Capranica retrocesso come ultimo): Polisportiva Monti Cimini e Play Eur secondi con 71 punti, segue Aranova a 52, quindi Fiumicino e Ronciglione a 49, Montefiascone e Atletico Ladispoli 44, sesto posto per il Soccer Santa Severa, Palocco settimo a 39 (gli arancio-blu si sono imposti con una manita sul terreno di gioco del Capranica), quindi il "quadrilatero" Canale Monterano Calcio-Città di Cerveteri-Football Club Garbatella-San Lorenzo Nuovo a quota 38, l'accoppiata Pescatori-Casalotti a 33 e, come già scritto, chiude il Corneto Tarquinia.
Le ultime contese saranno Canale Monterano Calcio-San Lorenzo Nuovo (un vero e proprio spareggio-salvezza, dove chi vincerà, quasi certamente, i play-out eviterà), Città di Cerveteri - Pescatori Ostia (altra partita "da dentro o fuori", dove i ragazzi di mister Faraco non potranno permettersi il lusso di sbagliare), Corneto Tarquinia - Aranova (dove i locali si giocheranno le loro ultime speranze di raggiungere i play-out, ma dipenderà anche dal risultato di Cerveteri), Garbatella-Casalotti (anche in questo caso, la pressione è più sulla formazione che giocherà fuori casa), Fiumicino - Soccer Santa Severa, Montefiascone - Polisportiva Monti Cimini (stesso discorso fatto per Casalotti e Pescatori, ma qui vale in chiave play-off), Palocco - Atletico Ladispoli e Ronciglione United-Play Eur (stessa cosa del Monti Cimini). Solo 2 squadre sono tranquille, e cioè quelle protagoniste del testa-coda, ma per tutte le altre tutti i discorsi sono ancora aperti, dai play-off alla retrocessione diretta. In bocca al lupo a tutti!
PESCATORI: Micarelli 7, Simei 6, De Luca 6, Lo Presti 6, Stampone 6, Schiavoni 6, Cappelli 6, Ercolani 6, Alesi 6, Martini 6, D'Antoni 6. A disp.: Micucci, Dionisi, Proietti, Cesaretti, Capobianchi, Ceccon, Masciangelo. All.: Faraco 6.
GARBATELLA: Pividori 7, Fisichella 5.5, Forte 6, Crocetti 6, Luziatelli 6, Bertarelli 5, Clolfi 6, Starace 6, Casu 6, Di Cicco 6, Montenero 6. A disp.: Ottaviani, Scaramuzzino, Rossi, Cornetta, D'Alessandro, Manni, Bendia. All.: Durante 6.
ARBITRO: Felici d'Aprilia 6. ASSISTENTI: Orsini e Dante di Roma Uno 6. AMMONITO: 41' Fisichella (G). ESPULSO: 64' Bertarelli (capitano Garbatella) per fallo da ultimo uomo.
Tags: ostia, litorale-romano, entroterra