PRESENTATA INTERROGAZIONE POPOLARE AL PRESIDENTE DEL XIII MUNICIPIO SUL FUTURO DELL’IDROSCALO DI OSTIA
Oggi è stata protocollata la richiesta di interrogazione al Presidente Giacomo Vizzani, come da regolamento del XIII Municipio del Comune di Roma art. 56, circa il futuro dell’area dell’Idroscalo di Ostia.
“Abbiamo raccolto oltre 50 firme perché a partire dalla data del 26 Febbraio 2010 il Presidente si era impegnato a tenere regolarmente presso l’aula consiliare del XIII Municipio, tavoli di concertazione con i residenti dell’Idroscalo per discutere del futuro dell’area” – spiega Franca Vannini, portavoce della ‘Comunità Foce del Tevere’ – “Questi tavoli non si sono più tenuti e la comunità non ne conosce le ragioni. Chiediamo dunque spiegazioni e soprattutto la loro ripresa nell’unico luogo preposto, la casa dei cittadini che è il Municipio XIII entro il 15 Ottobre, visto l’arrivo della cattiva stagione”.
“Ci auguriamo a questo punto che i consiglieri municipali, che in queste settimane in modo del tutto trasversale hanno espresso la necessità di convocare il prima possibile un consiglio straordinario sull’Idroscalo di Ostia, mantengano la loro promessa, affinché ci sia un confronto pubblico con i residenti” – ha concluso la Vannini – “La Comunità nel frattempo sta organizzando una serie di iniziative volte a sensibilizzare le istituzione e l’opinione pubblica sulle problematiche dell’Idroscalo di Ostia, come ad esempio l’intervista rilasciata qualche giorno fa a Radio Sole 24 Ore e che andrà in onda nei prossimi giorni”.