Ostia – Riparato il tratto stradale di via delle Quinqueremi, a Ostia levante, dove il cedimento dell’asfalto costituiva un pericolo per l'incolumità di automobilisti e passanti. A dichiararsi “particolarmente soddisfatto per la riparazione”, dopo che sono state finalmente rimosse le transenne che occupavano il centro della carreggiata, è Leonardo Ragozzino, coordinatore circolo Sel Ostia levante e ponente, vice coordinatore Sel XIII municipio e responsabile cultura area metropolitana che aveva segnalato il problema.

 

“Stamattina”, aggiunge, “abbiamo anche partecipato con dei nostri rappresentanti al presidio di via dei Rostri dove stanno cercando di forzare i tempi per la posa in opera dei pannelli fonoassorbenti, nonostante le proteste dei comitati cittadini contrari a questo tipo di intervento che comporterà l'abbattimento di tanti alberi e creerà l'ennesimo muro di Ostia, assolutamente spropositato rispetto alle aree dove c'è un problema di rumore effettivo”.

 

 

Leonardo Ragozzino si è rivolto al rappresentante regionale affinché solleciti la riunione delle commissioni ambiente e mobilità, convocando i cittadini e l'Atac e arrivare finalmente ad una discussione partecipata del progetto. “Non si può andare avanti con progetti inutili e costosi, gettando materiale inerte sulle dune, senza il parere di chi in quei posti ci vive”, conclude l’esponente politico.