Ostia, sicurezza e legalità per la rinascita del litorale
Di Redazione il 22/09/2025
Bucci (Forza Italia): “Grazie ai Carabinieri, i cittadini tornano a credere nello Stato”
Ostia (Rm) – “L’operazione condotta dai Carabinieri di Ostia domenica 21 settembre rappresenta una risposta concreta e importante al forte bisogno di sicurezza espresso dai cittadini lidensi, soprattutto dopo gli episodi di questa estate, come gli ordigni esplosi davanti ad alcune attività commerciali”.
A dichiararlo è Francesco Bucci, dirigente di Forza Italia Roma, che sottolinea il valore dell’impegno messo in campo dall’Arma
“Il controllo capillare del territorio – spiega – ha visto uno spiegamento imponente di uomini e mezzi, con la guida del Colonnello Raffaele Romano e del Maggiore Marco Dal Bello. Il bilancio parla chiaro: arresti, denunce e oltre duecento persone identificate. Segnali concreti che dimostrano come la lotta al mercato dello spaccio, all’illegalità diffusa e al degrado, indicata dal Prefetto Lamberto Giannini come priorità assoluta, stia producendo risultati tangibili”.
Per Bucci, la strada è segnata: “La rinascita di Ostia passa da sicurezza e legalità. I cittadini sono grati all’Arma e a tutte le Forze dell’Ordine per il grande sforzo messo in campo e sono certi che questo lavoro porterà frutti importanti nel medio e lungo periodo. Tornare a credere nello Stato è il primo passo per restituire al nostro litorale il ruolo che merita”.

Tags: ostia, litorale romano