Lunedì 7 luglio si terrà nell’Aula Massimo Di Somma la presentazione della Pride Week, rassegna di talk e incontri sulle tematiche legate alla comunità Lgbtqia+ e sui diritti civili, e del Lazio Pride in programma per le vie della città sabato 12 luglio

Ostia (Rm) - Lunedì 7 luglio alle ore 16 nella Sala Massimo Di Somma, presso il Municipio X di Roma, avrà luogo la conferenza stampa di presentazione della Pride Week e del corteo Lazio Pride 2025, in programma a Ostia.

Il programma della Pride Week

Nel corso dell’incontro sarà illustrato il programma della Pride Week, che si svolgerà da lunedì 7 a venerdì 11 luglio, ogni giorno alle ore 18.30, presso La Piccola Oasi di Stella Polare in via Stratico 9, Ostia Lido. La Pride Week sarà una rassegna di talk e incontri pubblici dedicati alle tematiche legate alla comunità Lgbtqia+ e sui diritti civili.

Il corteo del Lazio Pride 2025

Durante la conferenza stampa sarà inoltre presentato il corteo del Lazio Pride 2025, che si terrà sabato 12 luglio con partenza da piazzale della Stazione del Lido alle ore 17. La manifestazione attraverserà le strade di Ostia in un grande momento di visibilità, partecipazione e rivendicazione, coinvolgendo associazioni, gruppi, cittadinanza e istituzioni.

Lazio Pride promuove una partecipazione ampia, visibile e inclusiva: un’occasione per dare voce alle soggettività Lgbtquia+ e costruire insieme spazi di libertà, cultura e autodeterminazione.

Alla conferenza stampa saranno presenti:

Anna Claudia Petrillo, Rachele Giuliano e Lucia Caponera per Lazio Pride
Marilena Grassadonia - Coordinatrice Politiche Diritti LGBT+ di Roma Capitale
Antonio Caliendo Assessore alle Attività Produttive e al Turismo Municipio Roma X 
Denise Lancia Assessore Politiche Sociali e Pari Opportunità Municipio Roma X 
Silvia Fiorucci Presidente della Commissione Pari Opportunità Municipio Roma X
Federica Fallacara Presidente Commissione Attività Produttive - Turismo - Grandi eventi - Politiche Giovanili Municipio Roma X