Ostia, Lega: “Roma Capitale in ritardo sulla gestione del litorale: ma la colpa è dei cittadini?”
Di Redazione il 27/01/2026
“Dopo quattro anni di annunci, promesse e rinvii, oggi l’assessore Zevi chiede ai cittadini di verificare personalmente se il lido dove vogliono prenotare l’ombrellone sia in regola: ma davvero è questa la nuova visione turistica del Campidoglio?”
Ostia – "A proposito dell’intervista surreale di Zevi. Siamo al paradosso. Dopo quattro anni di annunci, promesse e rinvii, oggi l’assessore Zevi chiede ai cittadini di verificare personalmente se il lido, a Ostia, dove vogliono prenotare l’ombrellone sia in regola. Ma davvero è questa la nuova visione turistica del Campidoglio? E’ come dire che, prima di andare in un ristorante, bisogna accertarsi che abbia le licenze in ordine o che prima di prenotare un hotel si debba chiedere se ha superato i controlli Asl: una follia. Non è compito del cittadino fare ciò che dovrebbe fare l’amministrazione. Ostia è abbandonata, i bandi sulle spiagge sono in colpevole ritardo e l’unica cosa che l’amministrazione riesce a fare è scaricare la responsabilità sui romani e sui turisti”.
Lo dichiarano in una nota congiunta Fabrizio Santori, capogruppo Lega in Assemblea Capitolina, Monica Picca, capogruppo Lega Municipio X, e Alessandro Aguzzetti, consigliere Lega Municipio X, commentando le dichiarazioni rilasciate dall’assessore capitolino al patrimonio nel corso di un’intervista.
“Il mare di Roma merita una strategia seria e strutturata, non un incubo di confusione, incertezza e abbandono”
“Il mare di Roma merita una strategia seria e strutturata, non un teatrino di comunicazione che non regge più alla prova dei fatti. Le spiagge libere promesse sono sporche, senza servizi e abbandonate al degrado; il Piano di utilizzazione arenili è ancora incompleto e il decentramento amministrativo è stato di fatto cancellato. Zevi e Gualtieri hanno trasformato un’occasione storica di rilancio in un incubo di confusione, incertezza e abbandono. Altro che Capitale del Mediterraneo”, concludono i leghisti.

Tags: ostia, litorale romano










