Approvata la nuova disciplina del traffico: in arrivo un parcheggio riservato per le auto delle cerimonie civili e laiche

Ostia (Rm) – Da oggi la Sala Azzurra di Ostia, spazio comunale dedicato ai matrimoni civili e alle cerimonie laiche, sarà più facilmente accessibile per sposi e invitati.

Nel corso della seduta del Consiglio Municipale di giovedì 11 dicembre, è stata infatti approvata una nuova disciplina del traffico in piazza Regina Pacis, con l’obiettivo di migliorare l’accoglienza e l’organizzazione delle celebrazioni.

L’annuncio arriva da Leonardo Di Matteo, presidente della Commissione Lavori Pubblici e Mobilità del Municipio Roma X, primo firmatario e relatore della risoluzione.

Una sala rinnovata e funzionale

La Sala Azzurra, situata al civico 8 di piazza Regina Pacis, è uno spazio recentemente autorizzato e ristrutturato.

La sua capienza, compresa tra 25 e 30 persone, e il giardino esterno la rendono una location ideale non solo per la cerimonia, ma anche per servizi fotografici e momenti di accoglienza.

Con la nuova disciplina del traffico viene introdotta una zona di sosta riservata alle auto degli sposi e delle cerimonie, un provvedimento pensato per garantire ordine, decoro e massima fruibilità durante gli eventi.

“Si tratta di un passo avanti mai realizzato dalle precedenti amministrazioni – spiega Di Matteoe rappresenta un miglioramento concreto per la qualità del servizio offerto”.

Nuovi stalli di sosta per residenti e invitati

Oltre al parcheggio dedicato ai matrimoni, la delibera prevede la creazione di ulteriori posti auto lungo entrambi i lati della carreggiata, aumentando così la disponibilità complessiva di parcheggi nella piazza.

L’obiettivo è duplice: ridurre la congestione veicolare, particolarmente elevata in occasione delle cerimonie e agevolare la fruibilità dell’area da parte dei residenti e dei cittadini.

L’impegno dell’Amministrazione

Come Amministrazione Municipale – prosegue Di Matteo – continuiamo a lavorare per valorizzare i servizi dedicati alla comunità, migliorando accoglienza e qualità degli spazi destinati ai momenti più significativi della vita dei nostri cittadini”

Il consigliere ha inoltre ringraziato la Polizia Locale del X Gruppo Mare, la Direzione Tecnica e gli Ufficiali di Stato Civile della Sala Azzurra per il contributo fornito nella definizione della nuova organizzazione e nella gestione quotidiana della struttura.