Ostia – Ancora arresti nel corso dell’attività di controllo dei Carabinieri di Ostia, che continuano intensamente e alacremente il controllo del territorio: numerose le pattuglie utilizzate, sia di giorno sia di notte, per tutelare la sicurezza e prevenire nonché reprimere i reati in genere. Il capillare controllo della circolazione stradale dei Carabinieri di Ostia, attuato con molteplici posti di controllo alla circolazione stradale, unitamente ai cani antidroga, ha consentito complessivamente di controllare 83 veicoli, identificare 137 persone e segnalare 2 giovani alla Prefettura di Roma, per l’uso personale di sostanze stupefacenti.

Ad Ostia, nella rete dei controlli dei Carabinieri, è incappato un 40enne romeno che, a seguito degli accertamenti, è risultato colpito da mandato di arresto europeo per i reati di uso di atto falso, truffa e falsificazione di documenti, tutti commessi nel 2008 nel Paese d’origine. L’uomo è stato subito arrestato e accompagnato al carcere di Roma Regina Coeli.

Nella giornata di ieri i Carabinieri di Ostia, nel corso delle quotidiane attività di vigilanza su coloro che fruiscono del beneficio degli arresti domiciliari, hanno sorpreso due persone che, senza alcun motivo, avevano deciso di allontanarsi dal proprio luogo di detenzione. Entrambi, una donna agli arresti per reati contro il patrimonio e stupefacenti e un uomo detenuto per gli stessi reati, sono stati individuati in strada, in due distinte occasioni, all’esterno delle rispettive abitazioni, rispettivamente in via della Paranzella e in via Romano Guerra. I due sono stati arrestati per evasione e nuovamente riaccompagnati ai domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

Sempre ieri, i Carabinieri di Ostia sono intervenuti in via Marino Fasan di Ostia ponente, a seguito di una richiesta sul 112 che segnalava una furiosa lite in famiglia. I militari, prontamente arrivati sul posto, sono stati aggrediti da un uomo che poco prima aveva usato violenza contro la propria compagna. L’uomo, un 18enne già conosciuto dagli operanti per i suoi trascorsi penali, è stato arrestato per resistenza a Pubblico Ufficiale e trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma di Ostia.

Grazie ad un servizio organizzato ad hoc nella zona di Ponte Galeria, i militari di Ostia, unitamente al personale tecnico della società erogatrici dei servizi per l’energia elettrica, hanno individuato un 61enne romano che, mediante pericolosi allacci abusivi alla rete elettrica, faceva fronte alle esigenze della propria attività vivaistica a “costo zero”. L’uomo è stato immediatamente arrestato per furto aggravato e sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.