Il libro di Giovanna Avignoni sarà presentato venerdì 21 novembre al The Act Studio – Circolo Arci

Ostia (Rm) – Prosegue la stagione letteraria di Spazi all’Arte, che torna con un nuovo appuntamento dedicato alla narrativa e alle suggestioni del soprannaturale.

Venerdì 21 novembre, alle ore 18, presso il The Act Studio – Circolo Arci in via degli Acilii 22, a Ostia, sarà presentato il libro Al di là dei mostri (Youcanprint) di Giovanna Avignoni, un’opera che raccoglie racconti brevi e intensi ambientati tra vicoli, cortili e atmosfere d’altri tempi, dove le paure dell’essere umano diventano concrete e difficili da spezzare.

Storie di fantasmi, leggende e ombre interiori

Giovanna Avignoni, insegnante e scrittrice attenta alle dinamiche dell’animo umano, intreccia il fascino dell’ignoto con scenari evocativi, portando il lettore a confrontarsi con ciò che il mondo ultraterreno risveglia dentro i vivi.

Un viaggio sospeso “tra la trasparenza degli ectoplasmi e la profondità del cuore umano”, come suggerisce l’autrice, per una lettura che sa essere insieme poetica, inquietante e riflessiva.

Paure, fragilità e ricerca di salvezza rappresentano il filo conduttore di questa raccolta, che invita il lettore a smarrirsi tra pagine dense di suggestioni.

L’evento: letteratura, psiche e voci creative

Anche questo incontro porta la firma della caratteristica “contaminazione” voluta da Spazi all’Arte: la presentazione non sarà soltanto una lettura di brani scelti, ma proporrà un approfondimento medico-scientifico sulle paure umane, a cura dello psichiatra Alessandro Lubrano.

A questo si aggiunge un collegamento con i lavori emersi nei concorsi 500 Parole dedicati al tema della paura nelle sue molteplici sfumature: una lettura e interpretazione guidata da Silvia Coronas, che metterà in dialogo testimonianze creative e suggestioni del libro.

A conversare con l’autrice sarà Paola Gaspardis, che accompagnerà il pubblico dentro le atmosfere del volume senza svelarne i misteri, lasciando intatto il fascino del mondo dell’oltretomba e delle anime in cerca di pace.

Informazioni 

La presentazione si svolgerà al The Act Studio, in via degli Acilii 22, a pochi passi dall’isola pedonale di piazza Anco Marzio.

L’incontro è il secondo appuntamento di una rassegna dedicata al tema dei fantasmi.

L’evento è a ingresso gratuito, ma per partecipare è necessario essere soci Arci (la tessera è valida a livello nazionale).