Martedì 26 agosto in piazzale Unione Europea sfilata sotto le stelle delle concorrenti con abiti tricolori in omaggio al Belpaese

Fiumicino (Rm) – La bellezza torna protagonista a Fiumicino con la finale regionale di Miss Italia per l’assegnazione del titolo speciale Miss Riviera Tirrenica 2025, in programma martedì 26 agosto alle 21.30 in piazzale Unione Europea, nell’ambito della rassegna Sere d’Estate 2025.

La vincitrice accederà alle Prefinali Nazionali di Miss Italia, che si terranno dal 2 al 5 settembre a Numana, in provincia di Ancona, nel cuore della Riviera del Conero.

Onorati: “Non solo spettacolo, ma anche cultura italiana”

Prosegue la nostra rassegna estiva – commenta il vicesindaco Giovanna Onorati –. Con Miss Italia portiamo a Fiumicino non solo bellezza e spettacolo, ma anche un pezzo di cultura italiana, radicata da quasi un secolo nella storia del nostro Paese. La nuova piazza dell’Unione Europea, inaugurata lo scorso anno, è la cornice ideale: uno spazio simbolo di incontro, condivisione e partecipazione”.

La sfilata tricolore

In una formula di street fashion contemporaneo, le concorrenti sfileranno con abiti tricolori, rendendo omaggio all’Italia in una raffinata passerella sotto le stelle.

Ospiti e giuria

Ospiti d’onore saranno Beatrice Mazzoni (Miss Rocchetta Bellezza Italia 2024 e Miss Roma 2024) e Beatrice Scintu (Miss Sport Givova Lazio 2024 e Miss Cinema Roma 2024).

A decretare la vincitrice, una giuria composta da rappresentanti delle istituzioni, professionisti della moda, dello spettacolo e della comunicazione, secondo i criteri ufficiali del concorso.