Mezzocammino, al via l’installazione delle barriere antirumore nel tratto del Gra tra il km 56,000 e 58,300
Di Redazione il 30/04/2025
Dal 5 al 7 maggio chiusura temporanea, in orario notturno, dell’uscita 28 “Vitinia – Acilia”. Gli interventi, per un importo di circa 11 milioni di euro, avranno una durata di 520 giorni.
Vitinia-Acilia (Rm) – Al via i lavori per l'installazione di barriere antirumore lungo la carreggiata esterna del Grande Raccordo Anulare (Gra), nel tratto compreso tra il km 56,000 e il km 58,300 tra l’uscita 27 “Ostia – Casal Palocco e l’uscita 28 “Vitinia – Acilia”. Ne dà notizia Anas (Gruppo Fs Italiane).
L'intervento rientra tra le opere previste per il Giubileo della Chiesa Cattolica
L'intervento, finalizzato alla mitigazione acustica in un'area caratterizzata da elevati volumi di traffico e sensibilità residenziale, rientra tra le opere previste per il Giubileo della Chiesa Cattolica 2025 (Intervento 279 del DPCM 11/06/2024).
Le chiusure nelle notti tra lunedì 5 e mercoledì 7 maggio
Al fine di garantire la massima sicurezza per gli utenti della strada e per il personale impegnato nei lavori, le attività di cantierizzazione preliminari comporteranno, nelle notti tra lunedì 5 e mercoledì 7 maggio (dalle ore 22:00 alle ore 6:00), la parzializzazione della carreggiata esterna nel tratto indicato e la chiusura temporanea di entrambe le rampe dell’uscita 28 Vitinia – Acilia, sempre in carreggiata esterna.
Il cantiere, ultimate le operazioni preliminari, interesserà la sola corsia di emergenza non provocando ulteriori restringimenti.
A partire dal 5 maggio e fino al termine dei lavori, il limite di velocità nel tratto interessato del Raccordo sarà ridotto a 70 km/h, in conformità con le disposizioni del D.Lgs 30 aprile 1992, n. 285.
I lavori, dall’importo di circa 11 milioni di euro, avranno una durata di 520 giorni.
