Malamovida, weekend di controlli dei carabinieri a Ostia: 4 arresti e 9 denunce
Di Redazione il 22/06/2025
L’attività è volta al rafforzamento della percezione di sicurezza dei cittadini e al contrasto dei fenomeni di degrado secondo le linee indicate dal Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica
Ostia (Rm) – Malamovida: weekend di controlli dei carabinieri della Compagnia di Ostia sul litorale romano. Il bilancio dell’attività è di quattro persone arrestate e nove denunciate alla Procura della Repubblica.
Gli arresti
Nel dettaglio, un uomo di 57 anni è stato arrestato dai militari per evasione poiché, già sottoposto alla misura della detenzione domiciliare per maltrattamenti in famiglia, è stato sorpreso senza motivo e senza autorizzazione fuori dal proprio domicilio.
Poco dopo, invece, un tunisino di 35 anni, senza fissa dimora, a seguito di un controllo d’iniziativa è risultato destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere: per lui pertanto sono scattate le manette ed è stato condotto presso il carcere di Regina Coeli.
A Casal Palocco in manette due giovanissime per furto
I carabinieri della Stazione di Casal Palocco hanno arrestato una ragazza cubana di 18 anni e una 17enne, sorprese dal direttore di un’attività commerciale mentre tentavano la fuga, subito dopo aver rubato alcuni articoli sportivi nascondendoli all’interno di una borsa schermata. I militari, dopo la chiamata al 112, hanno subito bloccato le due ragazze e hanno recuperato e restituito la refurtiva al titolare.
Botte e violenze alla compagna: fermato a piazza Regina Pacis un 43enne
A piazza Regina Pacis i carabinieri sono intervenuti, dopo una richiesta al 112, in cui una donna romena di 29 anni ha denunciato che il compagno, un marocchino di 43 anni, l’aveva aggredita con violenza, strattonandola e colpendola ripetutamente. Da ulteriori accertamenti, i militari hanno accertato che l’uomo, nell’ultimo periodo, aveva attuato nei confronti della compagna comportamenti violenti, già oggetto di denuncia. Pertanto il 43enne è stato arrestato e condotto in carcere.
Denunce per spaccio, tentato furto e guida sotto l’influenza dell’alcol
Durante le verifiche, tre persone sono state denunciate dagli uomini dell’Arma per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Una persona è stata denunciata per possesso di oggetti atti ad offendere poiché in possesso di coltelli di cui è vietato il porto. Una persona, invece, è stata denunciata per tentato furto, mentre quattro automobilisti sono stati denunciati perché, durante i controlli alla circolazione stradale, sono stati sorpresi mentre guidavano sotto l’influenza dell’alcol.
Le sanzioni
Nel corso delle verifiche, nove persone sono state sanzionate in via amministrativa e segnalate al Prefetto poiché trovate con modiche quantità di sostanze stupefacenti, hashish e cocaina, per uso personale.
In totale i carabinieri, hanno identificato 258 persone, controllato 189 veicoli e ritirato 4 patenti di guida, elevato sanzioni al codice della strada per complessivi 2.300 euro nel corso dei diversi posti di controllo realizzati.
L’attività dei militari della Compagnia di Ostia è volta a rafforzare la percezione di sicurezza dei cittadini, nonché a reprimere e contrastare i fenomeni di degrado connessi alla malamovida secondo le linee indicate dal Prefetto di Roma, Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Tags: ostia, litorale romano