Londra – Kate Middleton è incinta. Una delle donne più ammirate e invidiate al mondo aspetta un bambino. Un “regalo” di natale per i Windsor. Con buona pace dei milioni di persone che seguono con attenzione le vicende di Buckingham Palace e che da tempo si interrogavano sul lieto evento.

 

 

 

 

A distanza di venti mesi dalle nozze, che furono celebrate il 29 aprile del 2011, la casa reale inglese ha annunciato che il principe William e sua moglie Kate, duchessa di Cambridge, avranno un bambino. Lei, la futura mamma, è stata intanto ricoverata in ospedale per le forti nausee.

 

 

 

La notizia è stata confermata con una nota da St. James Palace, residenza ufficiale della coppia reale. Il principe William è il secondo in linea di successione al trono, dopo il padre Charles, principe di Galles. Ed il principino o la principessa che nascerà tra sette mesi scavalcheranno anche il principe Henry, fratello di William.

 



Tornando alla futura mamma, Kate sarebbe stata ricoverata all'ospedale King Edward VII, nel centro di Londra, perché soffre di forti nausee. Incinta di due mesi, già impazzano le scommesse: maschio, femmina, gemelli? Quest’ultima ipotesi è data 50 a 1 dagli inglesi, noti scommettitori.

 



“Le loro altezze reali il duca e la duchessa di Cambridge sono lieti di annunciare che la duchessa di Cambridge è in attesa di un bambino. La regina, il duca di Edimburgo, il principe del Galles, la duchessa di Cornovaglia ed il principe Harry e tutti i membri della famiglia reale, sono felici per la lieta notizia. La duchessa ha fatto il suo ingresso presso l’ospedale King Edward VII, poiché la gravidanza si trova nelle prime fasi e sua altezza reale rimarrà ricoverata per qualche giorno di riposo”, recita la nota ufficiale di palazzo.

 

Felice quindi Elisabetta II che diventerà bisnonna.

 

 

Se la legge di successione al trono sarà modificata la bimba che potrebbe nascere potrebbe ambire a sedere sul trono anche in presenza di un fratello minore. La richiesta di modifica era stata presentata il 28 ottobre del 2011 dai capi di governo del Commonwealth, di cui è formalmente sovrana. Ma la proposta è ancora in fase di discussione.