Infernetto, novantenne travolta da un’auto in viale di Castel Porziano
Di Maria Grazia Stella il 12/01/2026
L’anziana investita mentre attraversava la strada: trasportata in codice rosso al Grassi. Indagini in corso sulla dinamica
Infernetto (Rm) - Momenti di forte apprensione all’Infernetto, dove una donna di 90 anni è stata travolta da un’auto mentre attraversava viale di Castel Porziano, all’altezza del civico 497. L’incidente è avvenuto intorno alle 12.40 di domenica 11 gennaio, in una delle arterie più trafficate del quartiere.
Secondo una prima ricostruzione, l’anziana stava attraversando la strada probabilmente fuori dalle strisce pedonali quando è stata investita da una Nissan Micra condotta da un giovane di 25 anni.
I soccorsi immediati e la corsa in ospedale
Il conducente dell’auto si è fermato immediatamente per prestare aiuto alla donna e ha dato l’allarme. Sul posto sono giunti in pochi minuti i sanitari del 118, che hanno stabilizzato la paziente e disposto il trasporto d’urgenza in codice rosso all’ospedale Grassi di Ostia.
Le condizioni della novantenne sono apparse fin da subito gravi, tanto da rendere necessario il ricovero immediato in pronto soccorso per le cure del caso.
I rilievi della Polizia Locale e la chiusura della strada
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti del X Gruppo Mare della Polizia Locale di Roma Capitale, che hanno avviato i rilievi tecnici per ricostruire l’esatta dinamica dell’investimento.
Per consentire le operazioni di soccorso e gli accertamenti, viale di Castel Porziano è stato temporaneamente chiuso al traffico, con inevitabili ripercussioni sulla viabilità della zona.
Gli accertamenti sul conducente
Il 25enne alla guida della Nissan Micra è stato sottoposto ai test di rito per verificare l’eventuale assunzione di alcol o sostanze stupefacenti. Gli esami hanno dato esito negativo.
Gli agenti del X Gruppo Mare restano impegnati negli approfondimenti investigativi per chiarire ogni aspetto dell’accaduto, compresa la velocità del veicolo e le condizioni di visibilità al momento dell’impatto.
Sicurezza stradale sotto osservazione
L’ennesimo incidente che coinvolge un pedone anziano riaccende l’attenzione sulla sicurezza stradale in un quadrante dove il traffico veicolare è intenso e l’attraversamento pedonale risulta spesso difficoltoso. Un episodio che richiama ancora una volta alla necessità di maggiore prudenza alla guida e di infrastrutture adeguate a tutela delle fasce più fragili della popolazione.

Tags: entroterra
