Ostia, l'ultimo saluto a Beatrice e a Simone (per caso) nello stesso giorno
Di Redazione il 29/10/2025
Venerdì 31 ottobre sarà una giornata di lutto per la comunità di Ostia e del Municipio X tutto. Nella basilica dei santi Pietro e Paolo si svolgeranno i funerali di Beatrice Bellucci e alla parrocchia Regina Pacis quelli di Simone Schiavello, 20 e 19 anni. La singolare coincidenza che unirà tutta la città in una lunga catena di lacrime per l'addio a Simone e per quello a Beatrice.

Ostia si prepara a dire addio a due giovani vite spezzate nelle ultime settimane. Il 31 ottobre, la comunità del Municipio X sarà unita nel ricordo di Simone Schiavello, 19enne tragicamente ucciso in via Forni, e in quello di Beatrice Bellucci, 20enne vittima di un grave incidente sulla Cristoforo Colombo, forse causato da una gara clandestina tra auto, nel quale è stata coinvolta anche la sua migliore amica, Silvia, che guidava la Mini colpita dalla Bmw e che sta ancora lottando dopo gli interventi chirurgici effettuati al San Camillo per salvarle la vita.
Dove e quando si svolgono i funerali di Beatrice e Simone
I funerali di Beatrice si terranno alle ore 10 presso la basilica dei santi Pietro e Paolo. E alla stessa ora, alle 10, nella chiesa Regina Pacis di Ostia l’ultimo saluto a Simone. Due giovani strappati alla vita che nella stessa giornata riceveranno l’ultimo saluto delle loro comunità.
Nonostante le circostanze diverse delle loro scomparse, il destino ha voluto che i funerali di Simone e Beatrice si svolgessero nello stesso giorno, un simbolo struggente della fragilità della vita e della forza della comunità nel momento del dolore.


Tags: ostia, entroterra, litorale romano










