Roma - Ieri si sono disputate 2 partite, ed il Mondiale femminile ha emesso i suoi primi, ed inappellabili, verdetti. Nella prima, le tulipane hanno sconfitto le leonesse per 3-1, e decisiva è stata la doppietta di Miedema.

Nell'altra, il Canada ha sconfitto la Nuova Zelanda 2-0, con protagonista la sfortunata Christine Sinclair: al diciassettesimo, una sua incornata è stata respinta dalla traversa, mentre nella ripresa, minuto trentaquattresimo un suo altro tentativo ha centrato il palo.

Fortunatamente per lei, il montante è diventato una specie d'assist per Nichelle, la quale ha appoggiato comodamente in rete il raddoppio. Queste 2 nazionali, pertanto, avanzano alla fase ad eliminazione diretta: resta solo da vedere chi vincerà il girone.

Oggi altre 2 contese: a Nizza, alle ore 15, si sfideranno Svezia e Thailandia, mentre nel preserale si fronteggeranno America e Cile, nella capitale.

E oggi gli Azzurrini scendono in campo contro i pari-età iberici, nel primo Europeo Under 21 organizzato dal BelPaese. Appuntamento su Rai Uno alle 20.35.