Da oggi, martedì 23 settembre, il servizio di trasporto pubblico locale si rafforza con l’attivazione di una seconda linea 5bis che affiancherà le già operative linee 5 e 5bis

Fiumicino (Rm) – Da oggi, martedì 23 settembre, il servizio di trasporto pubblico locale si rafforza con l’attivazione di una seconda linea 5bis. Il nuovo collegamento affiancherà le già operative linee 5 e 5bis, garantendo corse aggiuntive in direzione Ostia.

Un aiuto concreto per studenti e pendolari

La nuova corsa seguirà gli stessi orari della 5bis attualmente attiva e viaggerà in contemporanea, così da alleggerire il carico nelle ore di punta. L’iniziativa nasce per venire incontro soprattutto alle esigenze degli studenti di Fiumicino, che ogni giorno utilizzano i mezzi pubblici per raggiungere le scuole del X Municipio.

Caroccia: “Più frequenza e comodità”

“Come già annunciato – spiega l’assessore al Trasporto Pubblico Locale, Angelo Caroccia l’Amministrazione comunale sta lavorando per rafforzare le linee del tpl. Quest’anno il numero di studenti che usufruiscono del servizio è cresciuto sensibilmente e, già nella prima settimana dall’inizio delle lezioni, abbiamo riscontrato la necessità di un potenziamento. Con questo intervento garantiamo maggiore efficienza, frequenza e comodità negli spostamenti quotidiani, rispondendo concretamente alle esigenze di chi si muove per studio e lavoro”.