Fiumicino, incendio in un autosalone: sette auto distrutte dalle fiamme
Di Maria Grazia Stella il 26/10/2025
L’allarme nella tarda serata di venerdì 24 ottobre. Sul posto vigili del fuoco e polizia. Indagini in corso per chiarire le cause
Fiumicino (Rm) – Momenti di paura, venerdì 24 ottobre, a Fiumicino, dove un violento incendio ha devastato la parte esterna di un autosalone lungo via della Scafa, all’altezza del civico 340.
Le fiamme, divampate intorno alle 22.20 per cause ancora da accertare, hanno avvolto sette automobili parcheggiate nel piazzale della concessionaria, riducendole in pochi minuti a carcasse annerite.
L’allarme e i soccorsi
A segnalare il rogo al Numero unico per le emergenze 112 sono stati alcuni residenti di una palazzina vicina, che, spaventati dal fumo e dal calore, hanno preferito lasciare momentaneamente le proprie abitazioni.
Sul posto sono intervenute rapidamente le squadre dei vigili del fuoco di Ostia, insieme agli agenti del commissariato di Fiumicino di via Portuense.
I pompieri hanno lavorato a lungo per domare le fiamme e impedire che il fuoco raggiungesse altri veicoli o le strutture adiacenti. Solo dopo un’ora di intenso intervento l’incendio è stato dichiarato sotto controllo. Completate le operazioni di spegnimento, l’area è stata messa in sicurezza e bonificata.
Le indagini
Le cause del rogo restano al momento imprecisate. Gli agenti di polizia hanno avviato accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Non si esclude alcuna ipotesi: dall’origine accidentale al gesto doloso.
Saranno fondamentali le immagini delle telecamere di sorveglianza installate nella zona, già acquisite dagli investigatori.
L’intera area dell’autosalone è stata posta sotto sequestro in attesa della relazione tecnica dei vigili del fuoco, che dovrà chiarire il punto di innesco e la possibile natura dell’incendio.
(Foto di repertorio)

Tags: fiumicino, litorale romano









