'E' doloso'. Il sindaco di Fiumicino denuncia: "Per via delle Arti e altri incendi c'è strategia criminale'
Di Redazione
Incendio doloso in via delle Arti: accertato un innesco. Il Sindaco Baccini: “Dietro una strategia criminale, denunceremo tutto alle autorità”
Fiumicino - Un violento incendio è divampato ieri, giovedì 9 luglio, in via delle Arti, al confine tra il Comune di Roma e il territorio di Fiumicino, domato grazie al rapido intervento dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile, della Polizia Locale, dei Carabinieri e della Polizia di Stato che hanno messo in sicurezza la zona.
Il sopralluogo dopo l'intevento dei pompieri
Su indicazione del Sindaco Mario Baccini, la Polizia Locale ha effettuato un sopralluogo approfondito in via delle Arti, di fronte alla sede SDA, dove è stato rinvenuto un punto di innesco che conferma con certezza l’origine dolosa dell’incendio. L’area è stata immediatamente messa sotto sequestro.
Baccini: 'dietro incendi una vera e propria strategia criminale'
"Non si tratta di episodi isolati, ma di una vera e propria strategia criminale", dichiara il Sindaco Mario Baccini"; Confido nell’azione dell’autorità giudiziaria affinché venga fatta piena luce su questi episodi e i responsabili siano perseguiti secondo la legge". Ringrazio la nostra Polizia Locale che ha accertato elementi decisivi per comprendere la natura dell’incendio e tutte le forze intervenute a tutela dei cittadini e del nostro territorio".
(foto Ostiatv.it)
Tags: fiumicino