25/01/2020

Valanga rosa, trionfo tricolore in Bulgaria: Brignone protagonista

Inserito in: Sport
Podio completamente azzurro ed un solo inno ha suonato

Roma -  Lo sci italiano, specie quello "in gonnella", va fortissimo, anche in Bulgaria.

L'Altro ieri, infatti, sulla neve di Bansko, nella seconda giornata di discese valide per la Coppa del Mondo, s'è verificata la "vendetta" della Brignone. La nostra sciatrice, infatti, è giunta terza al traguardo, mettendosi dietro la Shriffin (che l'aveva battuta il giorno prima, prendendosi il successo e lasciando il secondo posto all'italiana). Ma ciò che più conta è che l'atleta italica è arrivata a solo 4 centesimi dalla Bassino, mentre la loro connazionale (e quindi anche compagna di squadra) Curtoni stava solo un decimo più avanti.

Questo ha significato, pertanto, un podio completamente azzurro, ed un solo inno ha suonato nel cielo d'uno dei Paesi che ha i nostri stessi colori (ma a strisce orizzontali), ovvero quello di Mameli. Per Elena Curtoni è la prima affermazione in carriera, e decisamente è arrivata nel giorno più appropriato.

Francamente, fatico a ricordare una stagione sciistica così vincente. "E Non svegliateci....non ancora. E Non fermateci....no,no. PER FAVORE NO!", diceva Ivano Fossati quando cantava "La mia banda suona il rock", nel ritornello. Vogliamo continuare ancora a sognare, e non svegliarci più, almeno fin quando l'annata agonistica non sarà terminata.
 
Autore: Daniele Moriggi
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI

Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci