Ostia - Pranzo di Natale per le famiglie bisognose di Ostia. Il Municipio X sostiene, soprattutto in un periodo come quello del Natale, le famiglie che più ne hanno bisogno. Le Fiamme Gialle, la Presidenza e l’Assessorato alle Politiche Sociali del X Municipio di Roma Capitale offrono simbolicamente, attraverso dei buoni acquisto per generi alimentari, il pranzo di Natale a 56 famiglie bisognose del Municipio, territorio in cui le Fiamme Gialle insistono da decenni, e con cui il connubio va al di là degli aspetti sportivi e formativi.

«Il Municipio X, supportando il grande lavoro svolto dalla Guardia di Finanza, che ringrazio, è al fianco delle famiglie più bisognose soprattutto in un periodo come quello natalizio che dovrebbe essere trascorso in serenità. Per questo, anche quest’anno collaboriamo per far sì che il giorno di Natale tutti possano festeggiare e condividere questo momento speciale e conviviale in famiglia: grazie alla collaborazione tra Guardia di Finanza e Assessorato alle Politiche Sociali del Municipio X, attraverso buoni acquisto per generi alimentari, offriamo il pranzo di Natale a 56 famiglie del nostro territorio» afferma il Presidente del Municipio X Mario Falconi.

Questa iniziativa è inserita all’interno di una programmazione di aiuti e sostegni che la Guardia di Finanza ha messo in campo per raccogliere fondi da impiegare in tal senso già dal mese di novembre. Ora, grazie alla collaborazione con il Municipio X che ha segnalato tramite i servizi sociali i destinatari dei buoni acquisto, 56 famiglie bisognose del territorio potranno trascorrere il giorno di Natale come meritano.

«Vorrei far sentire la mia vicinanza e quella del Municipio come Istituzione presente e attenta ai bisogni di tutti: offrire il pranzo di Natale è sicuramente un gesto simbolico e non risolutivo, ma ci sono momenti, come le festività natalizie che stanno arrivando, che per molte famiglie non rappresentano gioia bensì tristezza, e questo non lo possiamo permettere» continua il Presidente del X Municipio. «Siamo vicini alle famiglie del territorio e vogliamo dimostrarlo con azioni concrete. Iniziamo dal Natale, una festività religiosa importante, che è giusto che tutti trascorrano nel migliore dei modi» conclude Falconi. --