26/04/2022

Ostia Ponente, spiagge libere senza bagnini. "Bando andato deserto"

Inserito in: Politica
M5s: "Alla viglia della stagione balneare solo in 4 spiagge di Ostia sarà presente il servizio di salvamento, mentre nelle altre 5 al momento i bagnanti si dovranno accontentare dei cartelli informativi"

Ostia - "A pochi giorni dall’inizio della stagione balneare solo in 4 spiagge di Ostia sarà presente il servizio di salvamento, nelle altre 5 al momento i bagnanti si dovranno accontentare dei cartelli informativi. Il bando delle spiagge libere, nei lotti compresi tra lo stabilimento Aneme e Core e il Porto Turistico di Roma, come immaginavamo, è andato deserto. Il 5 maggio, intanto, si chiuderanno i termini per presentare le offerte per il servizio di salvamento nelle spiagge libere di Castel Porziano, quindi, ben oltre i tempi promessi in campagna elettorale da Falconi. Evidenti ritardi e un pressappochismo generalizzato, sono i segnali di un annunciato fallimento del PD e della sua coalizione nel governo del nostro municipio, in linea con la gestione Gualtieri della città". Lo dichiarano i Consiglieri M5S 2050 del Municipio Roma X Alessandro Ieva, Giuliana Di Pillo e Silvia Paoletti.

"Dei 9 lotti messi a bando, infatti - spiegano i consiglieri pentastellati - per la gestione delle spiagge libere con il servizio di salvamento in cambio del noleggio dei lettini, solo 4 sono stati assegnati. Ad aggiudicarsi il lotto 9 per la gestione della spiaggia libera Bianca è Borghetto S.R.L. (ex Amanusa), il lotto 8 invece va a La Isla Bonita Cooperativa Sociale che gestirà la spiaggia libera Grigia (ex Spiaggetta), il lotto 7 è stato aggiudicato da G.I.S S.R.L e riguarda il tratto di arenile fronte ex Colonia Vittorio Emanuele III, infine la gestione del lotto 6, Spiaggia libera verde, è stato aggiudicato da Lavoro e Legalità Società Cooperativa Sociale, l’unica ad aver partecipato a questo lotto. Tra i partecipanti al bando, oltre agli aggiudicatari, TOBESHIP S.R.L., DI TELLA ENRICO, LAURETTA BEACH S.R.L, 42° PARALLELO DI SINCERI MASSIMO, SHEILA BECCANTINI e DUILIO S.R.L., GUGHI S.R.L.S., OSTIA HOLIDAY S.R.L.S. UNIPERSONALE e ECOSEAGLOBE S.R.L", concludono  i consiglieri Ieva, Di Pillo e Paoletti.
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci