Ostia – Non ne possiamo più. Sono passati due mesi e delle misure che il governo avrebbe dovuto mettere in campo non si vede neanche l’ombra”.

DOVE SONO I BONUS SPESA? E I CONTRIBUTI PER L’AFFITTO? E LA CASSA INTEGRAZIONE?

Ad oggi gli aiuti sono arrivati soltanto alle imprese. L'unico nostro mezzo di sostegno sono state le reti di solidarietà popolare fatte da lavoratori, studenti e disoccupati. Ora però sta diventando difficile per tutti e le risorse di mutuo soccorso si stanno esaurendo. L’intero quartiere, come il paese, precipita nella miseria.

In tutta Roma centinaia di famiglie in difficoltà stanno scendendo in piazza per avere delle risposte, così come hanno fatto o faranno nel resto d'Italia. Non siamo invisibili, continuiamo a vivere, mangiare, pagare le bollette e gli affitti ed è per questo che pretendiamo lavoro, casa e diritti. Senza una fonte di reddito com’è possibile assicurarsi un’esistenza dignitosa? Semplicemente non si può.

Per questo invitiamo tutto il quartiere a scendere con noi a manifestare in Piazza della Stazione Vecchia, davanti al Municipio di Ostia, portando le nostre cassette ormai VUOTE, pretendendo misure reali contro la crisi, dimostrando forte e chiaro che esistiamo e siamo stanchi di non ricevere neanche le briciole.

SABATO 23 SCENDI IN PIAZZA CON NOI ALLE ORE 11. Siamo tanti/e, ci avete reso poveri: non ci renderete schiavi. Non pagheremo noi i costi di questa crisi”.


Lo comunica in una nota la Rete Operativa di Solidarietà e Mutuo Soccorso Acilia-Ostia dando appuntamento per oggi, sabato 23 maggio, alle 15 in piazza al Campidoglio con @Nonna Roma e con le altre realtà solidali e le famiglie per richiedere finalmente risposte.