17/05/2020

Ostia, lunedì 18 maggio Tavolo di lavoro 'ambiente, cultura e territorio' in videoconferenza

Inserito in: Eventi
All'ordine del giorno una riflessione sulle opportunità per il settore produttivo-culturale e in particolare sul modello di gestione della casa della cultura come sede operativa di imprese creative e giovanili

Ostia - Lunedì 18 maggio ore 16.30 è convocato il gruppo di lavoro 'ambiente, cultura e territorio', nell'ambito del Patto Territoriale di Ostia Up! (www.ostiaup.it).

Il territorio ha una vocazione turistico culturale centrata sulle risorse esistenti (mare, archeologia, paesaggio naturale….). Come ogni altro quartiere della città troviamo aree degradate e potenzialità inespresse.

I processi di rigenerazione urbana possono recuperare Memoria sociale e storica, valorizzando i siti di interesse culturale, ma anche riqualificando le aree verdi, i parchi urbani, gli spazi in disuso.

All'ordine del giorno una riflessione sulle opportunità per il settore produttivo-culturale e in particolare sul modello di gestione della casa della cultura, quale sede operativa di imprese creative e giovanili e spazio condiviso della comunità, nella prospettiva di una nuova ecologia delle relazioni territoriali.

Il Tavolo sarà coordinato da Filippo Lange (Teatro del Lido) e dal Prof. Amedeo Pistolese (associazione PMT).

Segue l’invito su piattaforma Zoom. https://us04web.zoom.us/j/71054133417?pwd=VDFqSzJYVHZaL2tseitTMXhBVEdBUT09
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI

Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci