09/03/2020

Ostia, Fdi: “Approvati nostri odg su edifici testimoniali e passeggiata lineare"

Inserito in: Politica
"Abbiamo votato contro il Piano di Utilizzo degli Arenili perché non c’è stato un reale confronto con associazioni, categorie e cittadini e non è stato possibile convincere la maggioranza a colmare questa importante lacuna"

Ostia - "Abbiamo votato contro il Piano di Utilizzo degli Arenili perché non c’è stato un reale confronto con associazioni, categorie e cittadini e non è stato possibile convincere la maggioranza a colmare questa importante lacuna e perché non sono state effettuate le modifiche sostanziali che auspicavamo.

In realtà anche noi abbiamo fatto fatica ad avere un reale confronto, vista l’atmosfera tesa creata dalla Raggi e dal Consigliere Ferrara, placata solo dopo la nostra conferenza stampa in cui abbiamo denunciato accuse, offese e un tentativo evidente di influenzare e inasprire il dibattito. Il fatto che la maggioranza abbia votato due nostri ordini del giorno, relativi ai criteri con cui sono stati scelti gli edifici di valore testimoniale e a effettuare un serio approfondimento sulla passeggiata lineare, dimostra come le nostre richieste mirassero a dare un reale contributo per migliorare quanto è stato fatto.

Purtroppo ci siamo dovuti scontrare con una chiusura inspiegabile che ci ha portato a interrompere spesso i lavori. La realtà è che per ottenere un piccolo risultato abbiamo dovuto fare una grande battaglia e sopportare pesanti attacchi. Il nostro voto è stato comunque contrario e ci auguriamo che anche grazie ai nostri ordini del giorno la bozza possa essere modificata in Campidoglio, dove continueremo la nostra opposizione forte, ma seria, concreta e responsabile".

Lo dichiarano in una nota congiunta il Capogruppo in Assemblea Capitolina Andrea De Priamo e i Consiglieri del X Municipio Pietro Malara, Mariacristina Masi e Pierfrancesco Marchesi.
 
Autore: redazione
Commenta l'articolo
Username
Email
Web
Voto (1) (10)
Commento
Codice Sicurezza
Digitare Codice Sicurezza
  Invia

I VOSTRI COMMENTI

Seguici su Facebook
© Copyright OstiaTV S.r.l. Ostia TV News iscr. trib. di Roma n° 197/2010 - direttore responsabile: Silvia Tocci